KIAKKIARA SILENTE

E-MAIL ME

--------------------------

RADIO7MENOMENO

--------------------------

AULA VIRTUALE

--------------------------

SKYPE ME Il mio stato

martedì 26 aprile 2011

RISPETTO ELETTRONICO (Premessa)


Il rispetto elettronico è indispensabile per un'aggregazione senza disagi!


Se sei anche tu una di quelle persone che non ha mai tempo, che ama rispettare il prossimo e che vorrebbe avere una vita telematica più fluida, priva di sorprese ed un miglior livello di privacy allora questo articolo fa proprio al caso tuo.

L'era moderna ci offre nuovi orizzonti di sviluppo di evoluzione culturale, ma di questi tempi il mondo ha cominiciato a cambiare così in fretta da trasfomare alcune opportunità di miglioramento in una serie di inconvenienti che ci creano i più disparati disagi.

Uno di questi è causato dalla scarsa attenzione prestata dalla maggior parte dei fruitori di Internet, al rispetto della propria e dell'altrui privacy.

E' per questo che ci vediamo intasare la casella di posta elettronica, da centinaia di messaggi indesiderati provenienti da ogni parte del mondo costringendoci ad un lavoro accuratissimo di ricerca dei pochi messaggi realmente utili cercando di non perderli accidentalmente durante le operazioni di cancellazione dei tantissimi messaggi indesiderati.
Una pratica fraudolenta chiama phishing, in particolare, rende difficoltoso distinguere delle email "trappola" dalle email serie che ci possono giungere da istituti di credito di cui ci serviamo per le nostre informazioni o disposizioni on-line, con gravissimi danneggiamenti per i malcapitati.

La causa maggiore di questo disagio è l'uso scorretto della posta elettronica che porta a rendere noti gli indirizzi dei destinatari ad una infinità di persone tra cui anche spammers e aziende di marketing, mentre ognuno vorrebbe riservare il proprio indirizzo email ad una ristretta cerchia di persone magari nell'ambito familiare e qualche amico intimo.

Cosa fare dunque per frenare questo fenomeno lesivo per la comunità telematica?

TRE SEMPLICISSIME COSE

1) Scoprire il campo "Ccn" (o "Bcc:" nelle versioni inglesi) del proprio client di posta elettronica e webmail. (leggi tutto)

2) Avere un po' di immaginazione sulle conseguenze di certe azioni svolte in rete usando gli indirizzi degli altri. (leggi tutto)

3) Diffondere l'indirizzo di questa pagine tramite Social network, eventi, firme a piè di pagina nei vostri messaggi di posta elettronica, petizioni on-line e quant'altro vi possano sugerire altri amici e in ultima analisi avere un po' di esperienza ed intuito. (leggi tutto)

La parola d'ordine è "difendere nel limite del possibile la privacy di tutti".

Sei contento quando paghi un servizio che soddisfa le tue aspettative?
Allora ti do una buona notizia: con le tue tasse hai ottenuto un ottimo servizio di protezione delle tua privacy, sta solo a te fruirne, altrimenti hai speso soldi inutilmente.
Chi protegge la tua privacy ti aspetta qui: www.garanteprivacy.it per ulteriori informazioni.






PAG SUCC

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per commentare questo articolo...