KIAKKIARA SILENTE

E-MAIL ME

--------------------------

RADIO7MENOMENO

--------------------------

AULA VIRTUALE

--------------------------

SKYPE ME Il mio stato

martedì 26 aprile 2011

RISPETTO ELETTRONICO (altri errori comuni)

Siamo alla vigilia di una importante festa o di una ricorrenza particolare e il web si popola di annunci martellanti che ci seducono con le loro belle immagini, animazioni e suoni fino ad indurci ad inviare una bella cartolina virtuale molto suggestiva ai nostri malcapitati amici in rete.
Perché malcapitati? Direte voi.
La risposta è semplice ed immediata: Avete appena fornito a dei perfetti sconosciuti gli indirizzi email dei vostri amici che magari non avrebbero mai voluto che quel sito la potesse aquisire e che non potranno neanche chiedere la cancellazione a meno di non fare troppo rumore attorno a se e magari arrivare anche alla vie legali.
Insomma, insieme alla bella cartolina avete procurato anche un bel disagio al vostro sfortunato amico che magari non penserà neanche che tale azione possa essere la causa di un aumento lento ma insorabile dei messagggi indesiderati che riceverà nei mesi successivi.
Si infatti la maggior parte di qeusti servizi serve solo ad acquisire GRATIS indirizzi di posta elettronica validi per l'invio di proposte commerciali e qualche volta anche di messaggi "tranello" come quelli usati nelle pratiche di phishing e non avete idea di quante persone ne sono state vittime e quante ancora ne verranno colpite.
E noi non vogliamo che succeda questo alle persone che ci stanno a cuore, o sbaglio?
Se proprio volete dedicare uno di questi pensieri così belli e colorati ai vostri amici, catturate l'indirizzo della pagina dove li state visualizzando ed incollatela nel testo di una email di auguri, ma ricordatevi del campo "Ccn:" se i destinatari sono più di uno! (leggi l'articolo relativo)

Eccovi un esempio di quanto appena detto: (segurà video quanto prima)

PAG PREC INIZIO PAG SUCC

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per commentare questo articolo...